Naturali e Gustosi

 

Gelatiamo si trova nel cuore di Prato, a pochi passi dal Duomo, facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi. La gelateria è un vero e proprio laboratorio artigianale dal quale, ogni giorno, escono tantissimi gusti di gelato diversi, uno più buono dell'altro. Ciò che contraddistingue in modo particolare il gelato di Gelatiamo è la genuinità: viene ancora prodotto, infatti, secondo antiche ricette di famiglia, che si tramandano di padre in figlio, e utilizzando esclusivamente materie prime di ottima qualità. A cominciare dal latte fresco, proveniente da allevamenti locali accuratamente selezionati, passando per il pistacchio, che è solo quello di Bronte, e finendo al cioccolato, realizzato solo con il cacao più puro e alle nocciole, esclusivamente quelle Igp del Piemonte. Tutta questa attenzione alle materie prime fa del gelato di Gelatiamo un prodotto di altissimo livello, che può essere gustato sia dai grandi che dai più piccini in tutta tranquillità e con grande gioia. Ma a dare al gelato di Gelatiamo la sua particolare cremosità e quel sapore distintivo che lo contraddistingue è sicuramente anche la tipologia di lavorazione alla quale il gelato viene sottoposto.

Gli ingredienti, infatti, vengono sapientemente mixati e mantecati nel rispetto dei giusti tempi di lavorazione, per raggiungere cremosità e consistenza ideali. Questo passaggio è particolarmente importante perché la mantecatura è un'operazione che richiede lentezza e pazienza, senza le quali i risultati non possono essere ottimali. Una volta preparato, il gelato viene poi conservato all'interno di appositi pozzetti che, chiusi alla perfezione, permettono al prodotto di non inquinarsi a contatto con l'aria e la luce e di conservare intatte tutte le sue proprietà organolettiche. Tutta l'attrezzatura presente nei laboratori di Gelatiamo è moderna e tecnologicamente avanzata, nel pieno rispetto delle attuali normative vigenti in materia di igiene e sicurezza. All'interno della gelateria Gelatiamo di Prato nascono ogni giorno tantissimi gusti diversi, dai più classici a quelli originali e di invenzione propria, che possono essere gustati solo in questo angolo di Toscana. Fra questi, un assaggio merita sicuramente il gusto crema della nonna ma anche Marrakech al cous cous, croccantino all'amarena, sette veli e fondente al rum. I gelati possono essere gustati comodamente seduti all'interno del locale che dispone di divanetti, tavoli con sedie e anche un televisore, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale. Il gelato e tutti gli altri prodotti realizzati da Gelatiamo diventano così una pausa dolce da gustare da soli o in compagnia in totale relax, in un locale accogliente e intimo. Non viene offerto solo gelato, infatti, da Gelatiamo.

La gelateria prepara tantissimi altri prodotti, tutti però con la stessa attenzione alla qualità e al gusto che caratterizza il gelato di produzione artigianale. Si possono gustare yogourt frozen gelato arricchito e farcito secondo il gusto del cliente, crepe, waffle farciti di qualsiasi condimento come frutta fresca, panna, cioccolata, etc. e cioccolata calda da bere accompagnata da deliziosi biscotti. Tutti i prodotti possono essere consumati sia all'interno del locale che acquistati da asporto, ad esempio per diventare la portata principale di una festa o di altri eventi. E' possibile, infatti, concordare con Gelatiamo anche un servizio di catering per feste e cerimonie private, con consegna direttamente a casa. Gelatiamo può essere considerato il tempio del sapore, dove il gelato viene preparato con amore e cura, rispettando le caratteristiche degli ingredienti utilizzati e i tempi di lavorazione giusti. Cosa aspetti a provarlo?


Sono andato in vacanza a Firenze ed ho provato questo gelato, a parte la simpatia e gentilezza da chi gestisce l'attività; il gelato come tutto il resto è ottimo.. Ci ritornerò sicuramente


- Arnaldo

Il gelato è troppo squisito!! Per non parlare della crepes al pistacchio


- Serena